shadow left shadow right
A A A
 

Condizioni generali MoneyGram Plus



Condizioni Generali del programma fedeltà MoneyGram Plus ("Termini e Condizioni")

Il Programma MoneyGram Plus (il "Programma") è il Programma di fidelizzazione di MoneyGram Interantional Limited e le sue affiliate ("MoneyGram") per i clienti abituali; presenta un numero di vantaggi esclusivi tra cui (a) notifica dei trasferimenti di denaro idonei* via email, accesso alla cronologia delle transazioni MoneyGram Plus, (c) informazioni e promozioni speciali su prodotti e servizi, (d) web account che contiene i dati personali le scelte in termini di marketing ("servizi online").

* I "trasferimenti di denaro idonei" sono trasferimenti cash-to-cash e cash-to-account , che hanno origine in Italia dalle Location aderenti - esclusi gli Uffici Postali. MoneyGram si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di decidere se un particolare trasferimento di denaro è idoneo.

A. Idoneità
L'Iscrizione a MoneyGram Plus e i vantaggi che essa comporta sono offerti a sola e unica discrezione di MoneyGram ("noi" o "nostro"). L'iscrizione e i relativi vantaggi del Programma MoneyGram Plus sono riservati alle persone che abbiano compiuto 18 anni, come indicato nei presenti Termini e condizioni (come stabilito da MoneyGram, vedere Sezione I.1 di seguito). Ogni persona idonea correttamente iscritta al Programma MoneyGram Plus ("Iscritto") può gestire un solo account e non è possibile trasferire o condividere i relativi vantaggi. Aziende, gruppi e/o associazioni non possono iscriversi a MoneyGram Plus. Gli Iscritti devono rispettare le leggi vigenti e non usare in modo fraudolento o abusare dei vantaggi. L'uso improprio effettivo o sospetto del Programma può dare atto alla chiusura dell'account senza preavviso in qualunque momento.

B. Adesione e cancellazione dal Programma
Le persone idonee (vedere Sezione A sopra) possono iscriversi al Programma in uno dei seguenti tre modi: (1) presso una location MoneyGram; (2) registrandosi online sul sito web moneygram.it; e (3) contattando il servizio clienti MoneyGram al numero 800 089 752.
I nuovi Iscritti ricevono immediatamente un numero di Iscrizione, che servirà per accedere a tutti i vantaggi riservati agli Iscritti al Programma MoneyGram Plus. Presso gli agenti MoneyGram verrà rilasciata una tessera ("Card") con stampato il numero di Iscrizione. Se l'iscrizione avviene attraverso il sito web moneygram.it, all'Iscritto sarà consentito di stampare una tessera identica alla Card. Dopodiché un Iscritto, al momento di ordinare una transazione, deve fornire a un agente la propria tessera Plus o il numero di Iscrizione per avere accesso ai relativi benefici. Trasferimenti incompleti, annullati, fraudolenti o simili non saranno parte del Programma. Dopo l'adesione, gli Iscritti riceveranno prontamente via posta elettronica i presenti Termini e Condizioni e informazioni relative ai vantaggi del Programma. In seguito alla ricezione di questi Termini e Condizioni, l'utente è tenuto ad esprimere l'accettazione delle stesse nelle modalità scelte dall'Iscritto stesso attraverso (i) il sito moneygram.it o (ii) l'invio di un SMS di risposta o (iii) l'invio di una email di risposta. Se l'Iscritto non avrà optato per le comunicazioni via email, potrà consultare le presenti condizioni attraverso il sito moneygram.it e confermare l'accettazione del Programma attraverso l'accesso, a mezzo delle proprie credenziali alla sezione riservata dello stesso sito.

La Card rimane di proprietà di MoneyGram e dovrà essere restituita su richiesta di MoneyGram.
Per sciogliere eventuali dubbi, la Card non vale come documento d'identità ai fini dell'identificazione precedente a ogni transazione, e l'esibizione di un documento d'identità è richiesto dalle leggi vigenti.

Gli Iscritti dovranno provvedere alla richiesta dei servizi e benefici quali la notifica delle transazioni, l'aggiornamento dei recapiti e la modalità di comunicazione con MoneyGram seguendo le istruzioni riportate sul sito moneygram.it. MoneyGram non è responsabile per errori causati da informazioni non corrette inserite dagli Iscritti.

Gli Iscritti possono cancellarsi in qualunque momento informando MoneyGram che non vogliono più partecipare al Programma, contattando il servizio clienti MoneyGram al numero 800 089 752 o visitando il sito moneygram.it. La cancellazione dal Programma comporterà l'immediato annullamento di tutti i vantaggi dell'Iscrizione e la revoca della Card.

C. Notifica di completamento di un trasferimento MoneyGram

  1. Con l'adesione al servizio di notifica delle transazioni, gli Iscritti consentono a MoneyGram di contattarli via email (in conformità con la loro scelta al momento dell'adesione o successivamente espressa attraverso moneygram.it) per informarli che i fondi trasferiti sono stati erogati. L'Iscritto prende atto e accetta che MoneyGram possa usare tutte le informazioni relative al trasferimento per fornire tale notifica.
  2. L'Iscritto prende atto e accetta che sarà a proprio carico il costo previsto per la ricezione di tali notifiche, compresi gli importi eventualmente addebitati dal fornitore di servizi internet o di telefonia fissa o mobile.
  3. L'Iscritto prende atto che MoneyGram elaborerà e invierà la email di notifica in conformità con le leggi e le normative vigenti, ma non garantisce la riservatezza o l'accuratezza delle notifiche di transazione in quanto la trasmissione è soggetta all'affidabilità della rete. MoneyGram invierà la notifica di transazione ma si affiderà a terzi per il recapito e dunque non si assume responsabilità per il mancato o ritardato recapito. MoneyGram non è responsabile per eventuali interruzioni dei sistemi di messaggistica.
  4. MoneyGram detiene tutti i diritti di proprietà sui messaggi di notifica e l'Iscritto accetta di usare i messaggi di notifica solamente per quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni.
  5. Le notifiche saranno inviate 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Alcune opzioni di invio e ricezione del denaro di MoneyGram non usufruiscono di questo servizio di notifica (ad esempio, la consegna a domicilio e il versamento su conto corrente).
  6. Per interrompere il servizio di notifica della transazione via email, informare MoneyGram Plus usando uno dei seguenti metodi: (1) visitando il sito moneygram.it e modificando le preferenze di notifica; o (2) facendo clic sul link presente nell'email di notifica della transazione e confermando la propria decisione nella pagina di conferma visualizzata.

D. Stato dell'account
Gli Iscritti possono visualizzare le informazioni sulle transazioni effettuate e lo stato dell'account ("stato dell'account") accedendo al sito moneygram.it.

E. Annunci e offerte speciali su prodotti e servizi
Se hai acconsentito a tale possibilità, MoneyGram può contattarti per fornirti informazioni su prodotti e servizi, comprese offerte promozionali, di MoneyGram o partner selezionati, via telefono fisso o cellulare, email o SMS se disponibile. Gli Iscritti possono decidere di non ricevere questi annunci speciali indicando le proprie preferenze sul sito moneygram.it o chiamando il servizio clienti MoneyGram al numero 800 089 752. Gli Iscritti devono fornire numero di Iscrizione, nome e cognome, indirizzo e numero di telefono.

Fare riferimento alla informativa sulla privacy del Programma MoneyGram Plus per maggiori informazioni sulla raccolta e l'utilizzo dei dati.

F. Modifica di nome e indirizzo
è possibile modificare nome e indirizzo sul sito moneygram.it o chiamando il servizio clienti MoneyGram al numero 800 089 752. La modifica del nome richiede documentazione legale a supporto, firma, data e numero di Iscrizione.

G. Smarrimento o furto dei dati di Iscrizione e delle Card/tessere sostitutive
L'Iscritto è tenuto a non divulgare i propri dati di Iscrizione (in particolare, il numero di Iscrizione, il nome utente e la password), poiché potrebbero essere usati da terzi per accedere all'account dell'Iscritto, che può contenere informazioni sulle transazioni in sospeso, vale a dire i pagamenti che non sono ancora stati inviati al destinatario.

Se si ritiene che terzi abbiano avuto accesso ai dati di Iscrizione dell'Iscritto o se la Card è stata rubata o smarrita, contattare immediatamente il servizio clienti MoneyGram al numero 800 089 752. MoneyGram non è responsabile per furti, smarrimenti o appropriazione indebita di fondi, o altri vantaggi relativi al Programma, o altri danni causati dallo smarrimento o dal furto dei dati o delle Card.

Gli Iscritti possono richiedere una tessera sostitutiva della MoneyGram Plus in formato cartaceo in qualunque momento contattando il servizio clienti MoneyGram al numero 800 089 752. Lo smarrimento, il furto o il danneggiamento della Card non comportano la perdita dello stato di Iscritto.

H. Requisiti generali di partecipazione

  1. La partecipazione al Programma Plus è soggetta a termini e condizioni, norme, regolamenti, disposizioni e procedure ("Termini e condizioni") che MoneyGram può, a sua discrezione, adottare di volta in volta. MoneyGram ha il diritto di cambiare, limitare, modificare o annullare i presenti Termini e Condizioni, compresi i vantaggi e i livelli o le singole Iscrizioni o eliminare l'intero Programma, in qualunque momento, secondo quanto previsto dalle leggi vigenti. Se Termini e condizioni vengono modificati, può verificarsi la perdita di tutti i vantaggi acquisiti; la cancellazione del Programma o di una singola Iscrizione provocherà l'azzeramento di tutti i vantaggi e non verrà offerto alcun tipo di risarcimento. MoneyGram può modificare Termini e Condizioni in qualunque momento. Nell'eventualità di una modifica o cancellazione dei presenti Termini e Condizioni, ne verrà dato ragionevole preavviso su moneygram.it, and/or via email and/or via SMS. e gli Iscritti riceveranno tale notizia con ragionevole preavviso. MoneyGram può, a sua discrezione, interpretare i Termini e condizioni, e tale interpretazione sarà inappellabile. L'utilizzo del Programma Plus e tutti i vantaggi associati saranno considerati accettazione di ogni modifica, cambiamento ecc. apportato al Programma. Qualora MoneyGram modificasse i presenti Termini e condizioni in maniera significativa e l'Iscritto non concordasse con tali modifiche, l'Iscritto potrà ritirarsi dal Programma comunicando a MoneyGram che non intende più prendere parte al Programma, contattando il servizio clienti MoneyGram al numero 800 089 752 o visitando il sito web moneygram.it.
  2. Ogni Iscritto è tenuto a leggere Termini e Condizioni di MoneyGram Plus per comprendere e soddisfare i requisiti del Programma.
  3. I vantaggi acquisiti tramite MoneyGram Plus possono essere soggetti a tassazione. Qualsiasi adempimento fiscale o tributario connesso alla ricezione o all'utilizzo del Programma MoneyGram Plus è di competenza dell'Iscritto.
  4. Il mancato rispetto di Termini e condizioni da parte di MoneyGram in virtù di cause di forza maggiore, guerre, incendi, rivolte, atti di terrorismo, terremoti o azioni governative di qualsivoglia natura, non sarà considerata infrazione degli obblighi di MoneyGram. Qualora si verificassero gli eventi descritti sopra, MoneyGram può cancellare l'intero Programma a sua sola discrezione senza obblighi verso l'Iscritto.
  5. Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana, senza considerare le norme per i conflitti di legge.
  6. La rinuncia di MoneyGram a far valere i propri diritti riportati nei Termini e Condizioni, non comporta la rinuncia definitiva e non preclude la possibilità di avvalersi dello stesso diritto in futuro.
  7. Non è consentito assegnare o trasferire la propria tessera di iscrizione o il presente Contratto senza la previa autorizzazione scritta da parte di MoneyGram. MoneyGram si riserva il diritto di cedere il presente Contratto.
  8. Termini e Condizioni rappresentano il contratto tra Iscritto e MoneyGram, e sostituiscono qualsiasi accordo o contratto precedente (orale o scritto) relativo al Programma Plus. Qualora una corte ritenesse alcune delle presenti condizioni non valide o non applicabili, Termini e condizioni rimanenti saranno ancora validi e applicabili. Il Programma Plus è da considerarsi nullo ove proibito dalla legge. Per sciogliere ogni dubbio, le condizioni che regolano ogni trasferimento di denaro idoneo regoleranno quel trasferimento di denaro idoneo. In caso di conflitto tra i presenti Termini e Condizioni e le condizioni che regolano un trasferimento di denaro idoneo, prevarranno le condizioni che regolano il trasferimento di denaro.

I. Limitazioni di responsabilità

  1.  FATTA ECCEZIONE PER I CASI DI NEGLIGENZA GRAVE O DELIBERATA, Né NOI, Né I NOSTRI AFFILIATI Né I NOSTRI PARTNER Né ALCUNO DEI NOSTRI O LORO RISPETTIVI ADDETTI, DIRIGENTI, IMPIEGATI O AGENTI ("MONEYGRAM GROUP") SARà RESPONSABILE PER EVENTUALI PERDITE, LESIONI, DANNI, RITARDI, CANCELLAZIONI DI VIAGGI, INCIDENTI, COSTI O SPESE (COMPRESE, MA SENZA LIMITARSI AD ESSE, LE SPESE LEGALI E I COSTI PROCESSUALI), Né PER EVENTUALI DANNI INCIDENTALI, INDIRETTI O CONSEQUENZIALI (COMPRESI, MA SENZA LIMITARSI AD ESSI, I DANNI O LA PERDITA DI INTROITI, PROFITTI, RISPARMI, AVVIAMENTO O DATI) (COLLETTIVAMENTE, "PERDITE E DANNI"), DERIVANTI IN MANIERA DIRETTA O INDIRETTA O COLLEGATI A (A) I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI, (B) IL PROGRAMMA MONEYGRAM PLUS O WWW.MONEYGRAM.IT O I SITI WEB ASSOCIATI; (C) QUALSIVOGLIA NOSTRA MANCANZA, RITARDO O DECISIONE INERENTE LA GESTIONE DEL PROGRAMMA; (D) QUALSIASI UTILIZZO NON AUTORIZZATO DELLA TESSERA O DELL'ISCRIZIONE; (E) QUALSIASI OFFERTA, RAPPRESENTAZIONE, DICHIARAZIONE O RIVENDICAZIONE RIGUARDANTE IL PROGRAMMA, QUALSIVOGLIA AGENTE O FORNITORE O LORO PRODOTTI O SERVIZI, PRESENTATA DA UN AGENTE, FORNITORE O QUALSIASI ALTRA PERSONA FISICA O GIURIDICA; O (F) L'ACQUISTO O L'UTILIZZO DI QUALSIASI BENE O SERVIZIO DI AGENTI O FORNITORI. GLI AGENTI NON SONO RESPONSABILI DEL PROGRAMMA.
  2. LE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITà DI CUI SOPRA SARANNO APPLICATE NEL CASO IN CUI LA PRESUNTA RESPONSABILITà SIA BASATA SU CONTRATTO, NEGLIGENZA, TORTO, RESPONSABILITà INCONDIZIONATA O SU QUALSIASI ALTRA BASE, PERSINO SE NOI O I NOSTRI AFFILIATI O I NOSTRI O I LORO RAPPRESENTANTI SONO STATI AVVISATI O AVREBBERO DOVUTO ESSERE AL CORRENTE DELLA POSSIBILITà DI TALI PERDITE E DANNI, E SENZA CONSIDERARE IL SUCCESSO O L'EFFICACIA DI ALTRE SOLUZIONI.

J. Nessuna garanzia
IL PROGRAMMA MONEYGRAM PLUS E MONEYGRAM.IT SONO FORNITI "TALE QUALE", SENZA GARANZIA O RAPPRESENTAZIONE DI NESSUN TIPO.

  
Informativa sulla privacy del programma MoneyGram Plus 2014

Il nostro impegno per la privacy
MoneyGram International Limited e le sue affiliate ("MoneyGram") si impegna a rispettare e proteggere la privacy dei propri clienti. Apprezziamo la fiducia dei nostri clienti e desideriamo che siano consapevoli dei metodi che impieghiamo per tutelare, raccogliere e utilizzare i dati personali che condividono con noi. MoneyGram è il controllore dei dati relativi alle informazioni personali con ufficio registrato al seguente indirizzo: 1st Floor, Senator House, 85 Queen Victoria Street, London EC4V 4AB.

La presente informativa sulla privacy si applica ai dati personali che otteniamo da ogni interazione dei clienti con MoneyGram, come le visite al nostro sito web moneygram.it, la compilazione dei moduli per le transazioni o le chiamate ai call center MoneyGram. Vogliamo assicurarci che i clienti siano consapevoli delle nostre pratiche in materia di raccolta ed elaborazione dei dati personali, che sono informazioni relative a una persona utilizzabili per identificare tale persona.

Cosa raccogliamo
Raccogliamo dati personali per elaborare transazioni, offrire prodotti e servizi e gestire la nostra attività. Il tipo di dati personali che raccogliamo dipende dai beni o servizi richiesti ma possono includere informazioni di contatto come nome, indirizzo, numero di telefono o indirizzo email, dati bancari come il numero di conto o di carta di credito, e altri dati utili all'identificazione come il passaporto o il codice fiscale, o la data di nascita, e altri dati di questa natura che possiamo raccogliere con il consenso del cliente o secondo quanto stabilito dalla legge.

In generale, i dati personali vengono raccolti dai moduli di transazione e dalle telefonate di richiesta di prodotti o servizi, o dalle richieste di informazioni sul nostro sito web e dalla gestione dell'iscrizione e dei vantaggi MoneyGram Plus del cliente. I dati personali sono forniti dal cliente in maniera volontaria al momento dell'iscrizione al Programma MoneyGram Plus.

Come usiamo i dati
Usiamo i dati personali per completare le transazioni dei clienti e gestire eventuali problemi verificatisi durante la transazione, per gestire i benefici del Programma, per capire e gestire meglio le relazioni con i clienti, per garantire un buon servizio, per prevenire frodi e abusi e simili secondo quanto previsto o stabilito dalla legge. MoneyGram può memorizzare i dati personali in database situati negli Stati Uniti a fini amministrativi, tra cui la relazione con i clienti, e per ricerche di mercato o finalità di marketing diretto, conformemente alle leggi vigenti.

Con chi li condividiamo
Possiamo condividere tutti i dati, come descritti sopra, con i nostri affiliati e/o agenti, perché ci assistano nelle nostre attività aziendali per le finalità descritte nella sezione "Come usiamo i dati" e per altre finalità consentite o stabilite dalla legge applicabile e da convenzioni e trattati internazionali. La divulgazione prevista o stabilita dalla legge e dai trattati e convenzioni internazionali può comprendere la collaborazione a indagini criminali o governative, la prevenzione e l'individuazione di frodi, e la risposta a un ordine giudiziario o a un mandato di comparizione. Se riceviamo il consenso durante l'iscrizione al Programma, utilizzeremo i dati per finalità di marketing e i nostri agenti potranno offrire informazioni sui loro prodotti se il cliente ha dato il consenso a questo ulteriore utilizzo dei dati per finalità di marketing durante l'iscrizione al Programma. Affiliati e agenti MoneyGram sono vincolati da adeguati obblighi di tutela dei dati. I nostri agenti e affiliati possono trovarsi all'esterno dell'area economica europea.

MoneyGram può divulgare alcuni o tutti i dati personali ai fornitori di servizi allo scopo di elaborare le transazioni richieste o eseguire funzioni di supporto aziendale per nostro conto, tra cui marketing e servizi analoghi. I nostri contratti con questi fornitori di servizi, che possono trovarsi al di fuori dell'area economica europea, contengono disposizioni e restrizioni sulla riservatezza in merito all'uso di tali dati per qualsiasi altra finalità.
Qualora MoneyGram fosse coinvolta in una fusione, acquisizione o qualsivoglia forma di vendita di alcuni o tutti i suoi asset, possiamo divulgare i dati personali a terzi ai fini della valutazione della transazione. La società risultante avrebbe accesso ai dati personali che continuerebbero a essere soggetti alla presente informativa sulla privacy.

Scelta
MoneyGram non utilizzerà o condividerà i dati personali secondo modalità incompatibili con quelle descritte sopra senza informare il cliente e offrendo al cliente una scelta, come previsto dai principi di Safe Harbor delineati di seguito.

Il cliente può scegliere il metodo di comunicazione con noi.

Il cliente può scegliere se ricevere o meno offerte di marketing diretto inviate da MoneyGram per posta, email, SMS o telefono e selezionare le società scelte per il Programma MoneyGram Plus. Il cliente può scegliere di ricevere tali avvisi speciali oppure di rifiutarne la ricezione, a seconda dei casi, comunicando la propria decisione su www.moneygram.it o chiamando il servizio clienti MoneyGram al numero 800 089 752.

L'elaborazione della richiesta richiede almeno 4 settimane. In ogni caso, ogni comunicazione ricevuta darà al cliente l'opportunità di opporsi all'elaborazione dei propri dati personali per la ricezione delle informazioni summenzionate. Infatti, ciascuna e-mail da noi inviata contiene le istruzioni per rinunciare alla ricezione di ulteriori messaggi.

Accuratezza e accesso
MoneyGram desidera assicurarsi che i dati del cliente ottenuti e utilizzati siano accurati per lo scopo previsto e per questo motivo vengono adottati processi che ci assistono nel preservare l'accuratezza dei dati personali che raccogliamo. Per rivedere e correggere le proprie informazioni personali, visitare il portale Plus sul sito moneygram.it.

Compiremo inoltre ogni sforzo per verificare l'identità dei clienti prima di garantire loro l'accesso o consentire loro la modifica dei dati personali. MoneyGram conserverà i dati personali raccolti solamente per il periodo di tempo necessario ai fini commerciali o secondo quanto stabilito dalla legge, dopodiché ne garantisce l'eliminazione sicura.

Sicurezza dei dati
MoneyGram adotta misure di sicurezza procedurali, elettroniche e fisiche per tutelarsi contro perdita, uso improprio e alterazione dei dati in proprio possesso. MoneyGram offre misure di sicurezza conformi agli standard di settore e alle procedure ottimali per salvaguardare e proteggere i dati personali raccolti.

L'accesso ai dati personali è limitato ai dipendenti e ai fornitori di servizi che necessitano dell'accesso a tali dati, come indicato nella presente informativa sulla privacy. MoneyGram richiede ai propri fornitori di servizi di osservare i propri standard in relazione a sicurezza, raccolta, utilizzo e condivisione dei dati personali, e di rispettare le leggi vigenti.

Safe Harbor
MoneyGram si attiene ai principi del modello Safe Harbor delineato dal Dipartimento americano del commercio in merito a raccolta, uso e conservazione dei dati nell'area economica europea. MoneyGram si impegna a gestire tali dati personali in conformità con i principi Safe Harbor. La certificazione Safe Harbor di MoneyGram è disponibile all'indirizzo http://web.ita.doc.gov/safeharbor/shlist.nsf/webPages/safe+harbor+list.

Prevenzione del furto di identità
MoneyGram tutela i dati personali dei clienti al meglio delle sue possibilità. Non richiederemo mai via fax o e-mail i dati personali di un cliente o il numero di riferimento di un trasferimento di denaro. Si prega di non inviare dati personali riservati come il codice fiscale o il numero di account a MoneyGram con un messaggio di posta elettronica non sicuro. è possibile inviare informazioni riservate a MoneyGram tramite posta ordinaria o visitando la sezione "Contattaci" del nostro sito web.

Diffidare dalle e-mail che sembrano inviate da noi e che richiedono dati personali. Chi riceve un'e-mail sospetta in cui vengono richiesti dati personali è pregato di inoltrarla immediatamente all'indirizzo fraud@moneygram.com. Per denunciare eventuali frodi all'Internet Fraud Complaint Center, contattare l'agente MoneyGram di zona o visitare il sito www.ic3.gov. Si tratta di un partenariato tra l'FBI e lo United States of America National White Collar Crime Center.

Navigazione
Quando si visita il nostro sito web o si richiedono le pagine, vengono raccolte automaticamente alcune informazioni tecniche sulle pagine visitate. Esempi di tali informazioni standard comprendono il tipo di browser utilizzato, i file richiesti, il nome di dominio e il Paese dal quale proviene la richiesta. Utilizziamo questo tipo di informazioni tecniche per ottimizzare il funzionamento del sito web, capire meglio come i visitatori usano il sito e migliorarne i contenuti e le caratteristiche in base alle esigenze dei clienti. Per difendere i clienti dalle frodi informatiche, questi dati vengono utilizzati anche per verificare l'identità di chi accede al sito web.

Cookie
Alcune delle nostre pagine web possono contenere "cookie", ossia dati spediti al computer dell'utente e memorizzati sul suo computer. Lo scopo di questi "cookie" è consentire al nostro server di riconoscere l'utente come visitatore o cliente MoneyGram ogni volta che consulta il sito con lo stesso computer e lo stesso browser. Qualora si preferisse non ricevere questi cookie, è possibile configurare il proprio browser in modo che non accetti cookie o che avvisi l'utente quando viene inviato un cookie. Se il suo browser lo permette, l'utente è libero di rifiutare i cookie, ma potrebbe non essere possibile usare tutte le funzionalità del nostro sito web.

Prassi delle terze parti in materia di privacy
MoneyGram non è responsabile dei contenuti o delle prassi di altri siti web collegati al nostro tramite collegamento ipertestuale. Nella maggior parte dei casi, i collegamenti ipertestuali rimandano a informazioni su servizi che possono essere utili per l'utente. Ogni sito è regolamentato dalla propria informativa sulla privacy e l'utente è invitato a consultare l'informativa sulla privacy di questi siti web di terze parti prima di fornire loro i propri dati personali.

Modifiche all'informativa sulla privacy
MoneyGram considera la fiducia dei clienti il suo bene più prezioso. Ci impegniamo costantemente per tutelare la privacy dei nostri clienti e rivedere le nostre norme sulla privacy. Il nostro sito web contiene sempre la versione più recente della nostra informativa sulla privacy. Se la legge lo prevede, invieremo un avviso in caso di modifiche sostanziali.

Contattare MoneyGram
Chiunque avesse ulteriori domande relative alla nostra informativa sulla privacy, all'utilizzo dei dati personali o all'esercizio del diritto di accesso, rettifica e obiezione secondo quando previsto dalla legge, può contattarci direttamente ai seguenti recapiti:

MoneyGram International Limited
1st Floor
Senator House
85 Queen Victoria Street
London EC4V 4AB
Attn: Privacy Officer
Telefono: 800 089 752
E-mail: privacyprogramoffice@moneygram.com