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PROCEDURA DI RECLAMO

A MoneyGram siamo impegnati a fornire sempre i migliori servizi. In caso di insoddisfazione, contattaci il più presto possibile.

Per poter comprendere e risolvere il tuo reclamo, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:

  • il tuo nome e indirizzo
  • un numero di telefono diurno
  • l’ora in cui preferisci essere contattato
  • il tuo numero di riferimento transazione a 8 cifre
  • i dettagli relativi al tuo reclamo
  • le modalità in cui desideri che il tuo reclamo venga risolto

COME ESEGUIRE UN RECLAMO

Telefono

800 088 256
(i gestori di telefonia mobile potrebbero applicare dei costi per le chiamate verso questo numero)

Lettera Responsabile reclami
Resolution Assurance Department, MoneyGram International, Konstruktorska Business Centre;
13 Konstruktorska Street, Warsaw, Poland 02-673
Modulo Online

Compila il modulo online 

Email

Inviare un'e-mail a  customerservice@moneygram.com

MODALITÀ CON CUI GESTIREMO IL TUO RECLAMO

Risoluzione veloce

Ci adopereremo per risolvere il tuo reclamo nel modo più veloce possibile.

Riscontro Se il tuo reclamo non potrà essere risolto istantaneamente, ti invieremo un aggiornamento entro 5 giorni lavorativi, comunicandoti quando saremo in grado di risolverlo.
Aggiornamento dei progressi

Nella maggior parte dei casi, il tuo reclamo verrà risolto entro 2 settimane. In caso contrario, ti invieremo un’e-mail o ti chiameremo per aggiornarti sullo stato di avanzamento.

Risposta finale

Il tuo reclamo verrà risolto e riceverai una risposta finale entro 4 settimane. Se durante questo periodo non riusciremo a risolvere il tuo reclamo, riceverai una lettera nella quale ti spiegheremo le ragioni e ti forniremo una stima sul tempo necessario a risolverlo.

SE SARAI INSODDISFATTO
Ci proponiamo di risolvere sempre tutti i reclami in modo rapido ed efficiente. Se tuttavia la risoluzione da noi proposta non dovesse essere di tuo gradimento o se fossero trascorse 4 settimane dalla prima volta che hai sottoposto il reclamo alla nostra attenzione, potrai inoltrare il reclamo al Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per ottenere l’assistenza del Arbitro Bancario Finanziario (ABF), dovrai farne richiesta entro 11 mesi dalla data dell’ultima risposta ricevuta. Potrai contattarli al seguente indirizzo: 

Arbitro Bancario Finanziario (ABF)
1. Segreteria tecnica del Collegio di Milano
Via Cordusio, 5 – 20123 Milano

2. Segreteria tecnica del Collegio di Roma
Via Venti Settembre, 97/e – 00187 Roma

3. Segreteria tecnica del Collegio di Napoli
Via Miguel Cervantes, 71 – 80133 Napoli

Phone A: 02 724241
Phone B: 06 47921
Phone C: 081 7975111

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